LA VERA ESSENZA DELLA MANDORLA
L’olio puro di mandorle dolci “White Castle” ripone tutto il suo valore e la sua qualità nel metodo di fabbricazione.
Al 100% estratto dal seme di mandorla attraverso una spremitura a freddo con il procedimento esclusivamente meccanico che non utilizza solventi per facilitarne l’estrazione. Una procedura lenta e dalla resa inferiore rispetto a quella chimica che, sì risultata essere piu’ costosa ma, sicuramente naturale e a salvaguardia della persona anche con la pelle più sensibile e delicata.
Il nostro direttore tecnico -quale responsabile di laboratorio- verifica personalmente il certificato di analisi che accompagna ogni arrivo di materia prima per accertarsi che il prodotto acquistato sia puro al 100% , non tagliato o allungato con olii meno pregiati. Per ogni lotto il controllo e la verifica che gli acidi grassi caratterizzanti l’olio di mandorle quali l’acido palmitico, stearico, oleico e linoleico, siano presenti nei giusti rapporti.
NATURALEZZA prêt-à-porter
Una selezione della materia prima che attribuisce all’olio puro di mandorle dolci ‘White Castle” il titolo di grado farmaceutico e quindi un qualcosa in piu’ a conferma della serietà di un formulatore di prodotti cosmetici .
Prima dell’immissione sul mercato dell’olio puro di mandorle dolci “White Castle” laboratori esterni verificano la compatibilità dermatologica e sottopongono il prodotto al ‘Nickel test’, a garanzia e conferma dell’alta qualità di prodotto.
Non da ultimo una particolare attenzione per il packaging: un flacone di colore scuro per preservare intatte tutte le proprietà dell’olio ed evitare che la luce possa favorire l’ossidazione ed un pratico tappo a pressione che riduce al minimo gli sprechi di prodotto.