Come scegliamo gli ingredienti
Qualità delle materie prime
Dopo una ricerca accurata, White Castle si lascia ispirare dalle proprietà e dall’efficacia delle materie prime naturali e sostenibili per la realizzazione dei suoi prodotti. Scopri le caratteristiche degli ingredienti:
- Profumi a norma IFRA, alcuni naturali e altri senza allergeni, per soddisfare le esigenze delle pelli più sensibili e delicate
- Oli vegetali naturali biologici: puri e spremuti a freddo
- Estratti biologici certificati
- Materie prime equosolidali che aiutano a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni coinvolte nelle produzioni
- Tensioattivi di origine vegetale
- Nessuna materia prima di origine animale
Rispetto per gli animali
ed energia pulita
Sostenibilità
Abbiamo stretto un patto di fiducia con l’ambiente e con il territorio facendo dell’etica del business un valore fondamentale che muove quotidianamente tutte le scelte e le azioni dell’azienda.
Ecco perché abbiamo ottenuto il certificato 100% Dolomiti Energia Pulita, atto a favorire la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la cui generazione non causa l’immissione di gas responsabili dell’effetto serra. Questo significa contribuire ad una maggiore tutela del territorio, favorendo, così, la sensibilizzazione e lo sviluppo sostenibile.
La Nordica rispetta e condivide a pieno le norme vigenti in merito ai test sugli animali, in linea con l’etica aziendale, infatti nessun prodotto White Castle è testato sugli animali come previsto dalla legge internazionale.
100% lavorazione artigianale
e attenzione alle quote rosa
Made in Italy
Sin dall’inizio, White Castle ha creduto nel valore delle produzioni interamente realizzate in Italia, a tutela del lavoro e del Made in Italy. E non ha mai smesso di farlo.
White Castle, inoltre, crede fortemente nelle donne. Il 50% delle posizioni aziendali, infatti, è destinato alle quote rosa: nei reparti produttivi come negli uffici, sono le donne a ricoprire mansioni esecutive o decisionali.
White Castle supporta
la Lega del Filo D’Oro
Azienda oltre i limiti
White Castle sostiene la Lega del Filo d’Oro come “Azienda oltre i limiti” che aiuta bambini, giovani, adulti e le loro famiglie ad affrontare una vita il più possibile fuori dal buio e dal silenzio. “Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”: è questa la mission della Lega del Filo d’Oro.
Un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, attraverso la creazione di strutture specializzate; la formazione di operatori qualificati; lo svolgimento di attività di ricerca; la promozione di rapporti con enti e istituti, la sensibilizzazione degli organi competenti e dell’opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.